Gianluca Bono sul Libro LBC: “perduto senso dell’opportunità”

Gianluca Bono libro LBC

Il candidato sindaco e portavoce M5S, Gianluca Bono, commenta la recente polemica sul libro LBC di fine mandato.

Gianluca Bono sul Libro LBC

Il perduto senso di LBC per l’opportunità. Questo è il titolo che, parafrasando un noto thriller dello scrittore danese Peter Høeg, mi viene in mente dopo aver appreso, da siti d’informazione locale, alcune non trascurabili novità: prima, dell’inopportuno endorsement a Coletta da parte del sig. Zaratti, coordinatore nazionale di “Europa Verde”, veicolato dalla posta elettronica di Gustavo Giorgi (presidente dell’azienda municipalizzata ABC).

Successivamente è arrivata la determina firmata dal dirigente Boris Marzilli, (staff del sindaco per il Servizio Relazioni Istituzionali). L’atto dispone l’impegno di spesa, per un importo di circa otto mila euro, per la realizzazione di un volume che sintetizzi i risultati conseguiti dall’amministrazione Coletta nel corso del suo “primo tempo”.

Riguardo quest’ultimo punto, non avendo avuto modo di leggere il contenuto del volume in parola (che ricorda tanto il “nuovo libro” che LBC aveva promesso per Latina), auspico non si tratti di un’operazione elettoral-propagandistica che non troverebbe giustificazione alcuna, poiché finanziata con denaro pubblico.


Marina di Latina, Ciolfi: “l’amministrazione chiarisca” – Latina M5S


Perciò, a nome del M5S Latina, che ho l’onere e l’onore di rappresentare in qualità di portavoce locale e candidato sindaco in pectore, invito l’attuale primo cittadino a chiarire quanto prima la sua posizione nel merito dei due eventi che, sommati anche alla singolare tempistica connessa al concorso per l’assunzione di 45 autisti per l’azienda ABC (con scadenza il 30 settembre prossimo venturo), non depongono a suo favore né a quello della compagine politica che rappresenta, poiché, come si suol dire: «Un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi fanno una prova».

Le scelte di M5S Latina

Condivido l’invito di Coletta, rivolto a tutti i candidati alle prossime elezioni amministrative di Latina, teso a condurre una campagna elettorale all’insegna del fair play politico, sottolineando che da ex giocatore ed ex arbitro federale di pallavolo, nonché militare in servizio, tale condotta fa parte del mio essere quotidiano. Da parte mia non mancheranno lealtà e rispetto ma nemmeno la contezza di quanto compiuto da tutte le compagini che hanno già avuto modo di governare o malgovernare la nostra città, lasciando debiti ed eco-mostri ad imperitura memoria.Ricordo che LBC ha avuto la possibilità di amministrare Latina per cinque anni, grazie allo tsunami giudiziario seguito alla caduta dell’ultima amministrazione di centro destra (che regalò a Latina il triste primato del secondo commissariamento consecutivo, dopo quello dell’amministrazione Zaccheo), e a molti voti dell’elettorato pentastellato che, nel 2016, non ha avuto la possibilità di votare per una lista 5stelle.

E’ anche per questo motivo che il gruppo “Progetto Latina M5S 2021”, valutato lo sconfortante scenario politico locale e consapevole delle intrinseche difficoltà, che tuttavia non possono fornire l’alibi per alleanze di convenienza, ha recentemente votato a favore della presentazione in solitaria della lista M5S Latina. La lista sarà composta da 33 attivisti, dei quali 11 donne e 22 uomini.

La certificazione

Al riguardo, sono lieto di informare il nostro elettorato che è già stata trasmessa la documentazione necessaria alla commissione parlamentare antimafia, per i debiti controlli a cura della relativa direzione nazionale (procedura facoltativa ma che garantisce di far sapere in anticipo all’elettorato la presenza di eventuali impresentabili).Auspico che la certificazione del M5S nazionale, già richiesta nelle modalità previste, giunga quanto prima, al fine di permettere al nostro gruppo politico di ottemperare per tempo agli impellenti adempimenti elettorali, per i quali stiamo già da mesi lavorando. Gutta cavat lapidem!

Gianluca Bono Portavoce M5S Latina e Candidato Sindaco

I nostri riferimenti

Seguici su Facebook: qui

Seguici su Instagram: qui

Il nostro gruppo Facebook: qui

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *