Piano antenne: chi l’ha visto?

Piano Antenne Latina

Un altro ferragosto all’ombra di “antenna selvaggia”. A Latina manca il piano antenne: ne parla il consigliere comunale M5S, Salvatore Antoci.

A settembre del 2020, dopo 4 anni di ostruzionismo da parte di LBC, finalmente veniva messo a bando per € 49.156,00 e assegnato a dicembre dello stesso anno, l’incarico di redigere il piano antenne e il regolamento sulle emissioni elettromagnetiche.

Da subito ho espresso fortissime perplessità sull’incarico assegnato che aveva tutta l’aria di essere uno “smarcare una casella” senza che ci fosse nessun reale interesse e nessuna intenzione di fare qualcosa di utile per la salute dei cittadini, per la tutela del paesaggio e per la salvaguardia degli interessi economici del Comune.

Nelle intenzioni dell’amministrazione LBC il tutto doveva avvenire nel silenzio di un segreto carbonaro; solo grazie alle pressanti richieste e alle insistenze del sottoscritto per due volte (8.2.2021 e 17.5.2021) l’argomento è approdato in Commissione Ambiente dove, tra gravissime reticenze ed opacità di vario genere, è emersa in tutta la sua gravità l’Inconsistenza e l’inutilità del lavoro che si stava facendo.

Da mesi tutto tace! Oggi è ferragosto; dalla pausa estiva passeremo direttamente ai 45 giorni “bianchi” in cui le Commissioni ed il Consiglio comunale non potranno più approvare nulla, quindi questa consiliatura finirà senza che il piano antenne ed il regolamento sulle emissioni elettromagnetiche vedano la luce.

Una resa totale quella di LBC, che ha rinunciato a tutelare la salute dei cittadini e ha trasformato l’intero territorio comunale in un campo di battaglia senza regole dove i gestori e le tower company combattono la loro guerra devastante di “occupazione militare”.

Per non parlare dello sperpero inaccettabile di denaro pubblico: oltre 40.000 euro bruciati per un clamoroso nulla di fatto. Anche senza considerare le altre numerose cose non fatte o fatte male, dovrebbe bastare il piano antenne a dissuadere ogni cittadino dal votare LBC.

Di Salvatore Antoci


Gianluca Bono: il candidato sindaco M5S a Latina – Latina M5S


I nostri riferimenti

Seguici su Facebook: qui

Seguici su Instagram: qui

Il nostro gruppo Facebook: qui

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *