Alberi per il Futuro 2021

Ieri, in una radiosa mattinata domenicale, ha avuto luogo l’evento organizzato dal M5S Latina “Alberi per il Futuro”, posticipato dallo scorso 28 novembre a causa del maltempo.

Presso il giardino comunale di via Varsavia gli attivisti del M5S Latina, dalle 10 della mattina sino al primo pomeriggio, hanno messo a dimora 13 piccoli alberi: si tratta di alberature autoctone come lecci e roveri, di un limone, un melograno , tre pioppi cipressini e due aceri; gli stessi attivisti si prenderanno cura dell’attecchimento, con l’innaffiatura costante nei tempi e nelle modalità previsti, in attesa del ripristino dell’impianto di irrigazione comunale.

L’attenzione all’ambiente è infatti da sempre un pilastro dell’azione politica del Movimento, rappresentando una delle cinque stelle alle quali si fa riferimento già nello Statuto.

Hanno partecipato all’evento gli attivisti di Latina, il Sindaco di Latina dott. Damiano Coletta e la dott.ssa Adriana Calí, assessore alla transizione ecologica, all’ambiente, alle politiche energetiche, all’ufficio Europa e alla Marina, in quota M5S.

Per una indisposizione non ha potuto prendere parte all’evento il nostro consigliere comunale Gianluca Bono, che ha tuttavia fatto pervenire la sua soddisfazione per l’ottimo risultato: questi nuovi 13 alberelli contribuiranno ad arricchire il polmone verde della nostra città.

Nel corso dell’evento alcuni residenti hanno manifestato la loro gratitudine agli attivisti per l’intervento sul giardinetto di via Varsavia ed è stata l’occasione per raccogliere il loro appello sulle criticità del quartiere, anche attraverso un sopralluogo al quale ha partecipato l’Assessore Calì.

Le istanze raccolte saranno prese in carico dal nostro Consigliere Comunale Gianluca Bono: la politica fattiva nasce infatti dall’incontro e dal confronto con i cittadini nelle strade della città; questa è la strategia che abbiamo sempre scelto di attuare e che continueremo a portare avanti per il bene di Latina.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.